5 x 1000

Aiutaci devolvendo il 5 x 1000 a AVIS Melegnano

La Legge Finanziaria prevede la possibilità di destinare il 5 per mille delle tue imposte all’Avis Comunale di Melegnano, in quanto organizzazione non lucrativa di utilità sociale, iscritta all’Albo dell’Agenzia delle Entrate.

Il 5 per mille non è alternativo all’8 per mille. Compiendo questa scelta, non dovrai pagare un’imposta più alta e potrai comunque scegliere la destinazione dell’8 per mille.

Non ti costa nulla

Infatti non è una tassa in più, ma sei tu che decidi a chi destinare il 5 per mille.

È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenerne le attività.

Grazie a questo piccolo finanziamento, l’Avis Comunale di Melegnano potrà acquistare nuove attrezzature, realizzare nuovi servizi e continuare a prestare quelli già in funzione per le collettività locali.

Su quali modelli indicare la scelta?

Modello integrativo CUD, che verrà fornito dal datore di lavoro o ente pensionistico.
Modello 730/I-bis per i redditi dell’anno precedente.
Modello Unico per i redditi dell’anno precedente.

Come si può destinare il 5×1000 all’Avis Comunale di Melegnano?
I modelli sopra indicati contengono uno spazio dedicato al 5 per mille, in cui puoi firmare e indicare il codice fiscale dell’AVIS Comunale di Melegnano:

92514330155

nella sezione “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale,…”.

Come è utilizzato il contributo?

Il contributo sarà utilizzato per finanziare i progetti e le iniziative dell’AVIS Melegnano, segnalate anno per anno.